Vai al contenuto
Home » Giuseppe Battipaglia, videografo ufficiale di Casa Sanremo

Giuseppe Battipaglia, videografo ufficiale di Casa Sanremo

Una passione di famiglia quella di Giuseppe Battaglia che, già da giovanissimo, assiste il papà nei vari servizi come assistente alle luci. L’adolescenza la passa all’Istituto d’Arte a Salerno, dove si convince sempre di più che quella intrapresa è la giusta strada professionale.

Così arriva alla pubblicazione di diversi libri fotografici, da solo o in collaborazione con altri autori. Tra questi lavori citiamo “Anima danzante” contenente foto in bianco e nero e il recentissimo “Lapides Vivi”, realizzato con foto che ritraggono creazioni moda in ferro fluido, ferro lavorato efoto di abiti sperimentali. A Casa Sanremo si occuperà di immagini e noi gli abbiamo chiesto cosa si aspetta da questa esperienza.

[su_accordion]
[su_spoiler title=”L’intervista a Giuseppe Battipaglia” style=”fancy” open=”yes”]

[su_row][su_column size=”1/3″]Giuseppe-Battipaglia
[/su_column] [su_column size=”2/3″]Chi è Giuseppe Battipaglia?

Sono un ragazzo che vive in provincia di Salerno, che ha dedicato molto tempo agli studi, i quali gli hanno permesso di conseguire un diploma artistico, come maestro in “Immagine fotografica, filmica e televisiva“, e diversi attestati inerenti il campo della fotografia e del video. Dal 2015 ad oggi, faccio parte dell’ ANV ovvero l’Associazione Nazionale Videografi.

Come ti definisci?

Non c’è un termine giusto o meglio adatto per definirmi, posso dire di me che sono una persona umile che ama l’arte a 360 gradi. Tutto ciò che vivo sento di poterlo esprimere con delle immagini. Potrei in linea di massima definirmi un “osservatore cronico“.

Cosa ti ha spinto verso questa tua scelta professionale?

Senza alcun dubbio la vera e propria spinta mi è stata data dal mio papà, il quale lavora da più di quarant’anni nel campo della fotografia. Fin da piccolo mi incuriosiva qualunque cosa facesse, e quella stessa curiosità mi alimenta tutt’ora.

Come sei arrivato a Casa Sanremo?

Sono arrivato a Casa Sanremo grazie alla voglia di poter esprimere il mio punto di vista attraverso un caro amico, il quale mi ha portato a farne parte.

Questa è la tua prima volta all’evento: cosa ti aspetti da questa esperienza?

Sì, è la prima volta che mi affaccio su questo meraviglioso evento, e mi aspetto da esso un bagaglio ricco di emozioni e tanta tanta esperienza.

Cosa e come ti stai preparando?

Ogni giorno cerco di leggere e di informarmi il più possibile su questo evento per arrivare a Casa Sanremo “preparato” e “pronto” a tutto. Sto preparando i miei compagni di avventura: i ferri del mestiere!

Qual è la scena che ti piacerebbe immortalare di più?

Voglio filmare tutto quello che mi passa per il naso, tutto.

Dai il tuo arrivederci speciale a Casa Sanremo 2017 a tutti quelli che ci seguono e ci verranno a trovare.

Casa Sanremo 2017 sto arrivando! Preparati a farti spiare in ogni angolo: attenti che il mio obiettivo è pronto e può essere lì dietro di voi![/su_column] [/su_row]

[/su_spoiler]
[/su_accordion]