Vai al contenuto
Home » Showcase – Braschi

Showcase – Braschi

Il 7 febbraio, dopo il Festival, a Casa Sanremo arriva lo showcase di Braschi

Braschi è un giovane 25enne cantautore romagnolo, che scrive le canzoni che canta, la cui storia artistica si snoda tra Santarcangelo di Romagna e gli Stati Uniti.

Nel maggio 2014 esce “Richmond”, il suo primo EP composto da 4 tracce registrate a Richmond, in Virginia. Nel progetto sono presenti collaborazioni importanti con musicisti del calibro di Joey Burns e Jacob Valenzuela, membri del gruppo Calexico che si sono scoperti fan di Braschi dopo averne ascoltato i provini attraverso JD Foster, produttore responsabile del suono della band statunitense che ha lavorato anche con Vinicio Capossela e Marc Ribot.

Braschi ha poi portato “Richmond” in tour, prima negli Stati Uniti (tra New York, Washington DC, Philadelphia e Richmond) e, in seguito, in tutta Italia.

Tra il 2014 e il 2015, il giovane cantautore è stato in tour con Dan Stuart, leader dei Green On Red, con i Nobraino e con la sua band.Nel 2016 è arrivato in finale alla XXVII Edizione del Musicultura Festival, con il brano “Acqua e neve”.

Tra gli otto finalisti di Area Sanremo 2016, Braschi ha ottenuto l’accesso diretto alla 67esima edizione del Festival di Sanremo: sarà in gara nella categoria Nuove Proposte con il brano “Nel mare ci sono i coccodrilli”.

Trasparente” è il titolo del suo nuovo album, in uscita il 10 febbraio.