Vai al contenuto
Home » L’AD di Orakom Ivano Pecora: “A Casa Sanremo porteremo la fibra a 300 mega”

L’AD di Orakom Ivano Pecora: “A Casa Sanremo porteremo la fibra a 300 mega”

Ivano Pecora è l’amministratore delegato di Orakom, società salernitana ma operante su tutto il territorio nazionale,leader nella fornitura di servizi e soluzioni innovative nel campo delle telecomunicazioni e information technology. Per il quinto anno consecutivo, Orakom garantirà una connessione ad alta velocità a Casa Sanremo, l’area hospitality della kermesse canora più seguita ed amata dagli italiani. L’ennesima conferma per l’internet company dei grandi eventi, come è stata ribattezzata negli ultimi anni.

In quest’intervista, Ivano Pecora ci illustra meglio la collaborazione con Casa Sanremo, e ci spiega le novità in cantiere per quest’anno.

[su_accordion]
[su_spoiler title=”L’intervista a Ivano Pecora” style=”fancy” open=”yes”]

[su_row][su_column size=”1/3″]Ivano_Pecora

[/su_column] [su_column size=”2/3″]Come nasce Orakom?

La società viene fondata nel 2008 a Battipaglia, in provincia di Salerno, grazie all’esperienza mia e di mio fratello Massimiliano nel settore delle telecomunicazioni. La nostra visione era di costruire una realtà in grado di offrire alle imprese soluzioni personalizzate e non pacchetti preimpostati. Oggi siamo diventati un punto di riferimento nel settore grazie alla grande attenzione posta alle esigenze del cliente e ad un servizio assistenza rapido ed efficiente.

Da quante edizioni seguite Casa Sanremo?

Quest’anno sarà la quinta edizione. Fin qui è stato un crescendo di entusiasmo e di esperienza per cui non finirò mai di ringraziare Vincenzo Russolillo, patron del Consorzio Gruppo Eventi. Vedremo cosa ci riserverà Casa Sanremo 2017 e quali riscontri otterremo.

Siete la connessione ufficiale dei grandi eventi, quindi…

Sì, ormai ci hanno dato quest’etichetta di cui andiamo fieri. Negli ultimi anni abbiamo seguito, in qualità di partner, altre manifestazioni di rilevanza nazionale.

Come si articola la vostra partecipazione a Casa Sanremo?

Nelle prime edizioni in cui siamo stati presenti, abbiamo fornito soltanto connessioni mobili per l’evento. Successivamente, ci siamo occupati anche delle connessioni satellitari. Infine, lo scorso anno, abbiamo portato l’infrastruttura della fibra ottica direttamente al Palafiori, garantendo così una connessione 10 volte superiore a quella erogata con i servizi satellitari, più stabile e di maggiore qualità.I servizi offerti riguardano sia la connettività wi-fi free per tutti gli ospiti del Palafiori sia connessioni dedicate per tutti coloro che hanno necessità di effettuare dirette streaming audio ed audio-video. Grazie ad Orakom, quindi, tutti gli operatori dell’informazione e lo staff del Gruppo Eventi potranno fruire di una connessione ad alta velocità.

Volendo scendere più nel dettaglio: cosa state preparando per quest’anno?

Quest’anno aumenteremo il livello di banda da 200 a 300 mega. Inoltre, amplieremo e renderemo più performanti i nostri servizi per facilitare il lavoro dei tanti addetti ai lavori che dovranno caricare ed inviare in tempo reale foto e video, e realizzare dirette video di qualità.  Quest’anno, copriremo con la nostra infrastruttura tecnologica più spazi all’interno del Palafiori, aumentando il raggio della copertura di rete.

Orakom a parte, cosa ami di più di Casa Sanremo?

Sicuramente gli show-case, le esibizioni degli artisti nella Lounge reduci dalle emozioni del palco dell’Ariston. L’area privè di Casa Sanremo esercita un grande fascino ed è unica nel suo genere. Inoltre, la possibilità di confrontarsi con altri imprenditori capaci ed appassionati.

Dai il tuo arrivederci speciale a Casa Sanremo 2017.

Un saluto da tutto il nostro staff agli amici di Casa Sanremo. Ci vediamo dal 5 all’11 febbraio a Sanremo![/su_column] [/su_row]

[/su_spoiler]
[/su_accordion]