Vai al contenuto
Home » Hope: Il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore

Hope: Il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore

Il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore“. È questo quello che penso riguardo la mia passione. Sono sempre stata una ragazza timida e insicura, che non ha mai creduto nelle sue capacità ed è per questi motivi che mi sono avvicinata alla musica, perché solo grazie a lei riesco ad esprimermi, solo cantando riesco a comunicare veramente quello che sento dentro.
Da piccola pensavo di essere indirizzata di più verso la danza, ma più crescevo e più mi accorgevo che cantare stava diventando per me un bisogno, un’esigenza. Dovevo fare della timidezza un’arma e non una debolezza. Così ho incominciato ad esibirmi nei concorsi canori e, man mano, dalle piazze sono passata ad esibirmi in vari eventi. Piccoli traguardi ma grandi soddisfazioni per me, perché non ho mai studiato canto, per non pesare sui miei genitori. Ho sempre cercato di apprendere quello che so da sola, osservando i miei cantanti preferiti e prefissandomi un obbiettivo: emozionare me e le persone che mi ascoltano.
Apprezzo quando una persona mi si avvicina e mi fa i complimenti, vedere una persona che chiude gli occhi e mi ascolta “con il cuore” mi ripaga di tutto. Ho scelto di chiamarmi Hope per la semplice traduzione del mio cognome, proprio perché un po’ spero di coronare il mio sogno. Non mi è mai piaciuto illudermi e cerco di restare sempre con i piedi per terra anche quando la vita mi regala delle cose belle ma spero che il mio sogno si avveri perché quando canto sto bene e sono davvero me stessa, se ho superato alcuni limiti lo devo proprio alla musica.