Vai al contenuto
Home » Vittoriana Abate – Cataldo Calabretta presentano Il Ragionevole Sospetto

Vittoriana Abate – Cataldo Calabretta presentano Il Ragionevole Sospetto

Un’analisi dei più eclatanti casi di cronaca nera italiani, 

dagli indecifrabili cold case degli anni Cinquanta agli omicidi ancora avvolti dalla nebbia del sospetto, fino ai più recenti fatti di sangue che hanno sconvolto l’opinione pubblica nazionale.

 

sospetto_fronte_highAttraverso un’attenta e puntuale disamina, Il ragionevole sospetto ripercorre la trama di quella complessa tessitura che compone ogni delitto, quel torbido intreccio di bugie, mistero, occultamenti, depistaggi e crudeltà.
Un libro che si addentra nelle zone d’ombra della più insospettabile realtà quotidiana.
Roberta Bruzzone

Quali sono le analogie che legano alcuni delitti più efferati degli ultimi anni?

L’inquietante “normalità” degli assassini, dei loro complici, delle loro relazioni affettive. La banalità omicida che spinge a uccidere senza un apparente motivo: il movente labile, incomprensibile, che spinge l’indagine verso la frontiera scientifica e tecnologica alla ricerca di indizi e prove, oltre ogni ragionevole dubbio.
Il male di vivere, quando i giovani perdono il senso della realtà e smarriscono ogni empatia umana tra mondi virtuali e disagio sociale.
La violenza inaudita subita da donne ignare e vittime innocenti, spesso durante l’ultimo appuntamento con il loro carnefice.
In questo libro gli autori analizzano con la competenza professionale e il piglio giornalistico che li contraddistingue le storie e i protagonisti di “ordinario male” rimasti indelebili tra le pagine e le immagini della cronaca nera italiana.

Tag: